CONTATTI

 

Consulente per l'Italia: Prof. Dr. Antonio Miclavez

via Mameli38,33010Tavagnacco(UD)

Su HBOT

PRESENTAZIONE VIDEO

  • COSA È HBOT?

  • PERCHÈ HBOT

  • I BENEFICI HBOT

HBOT - HyperBaric Oxygen Therapy

Cosa è l'ossigenoterapia iperbarica?

 

L'Ossigenoterapia Iperbarica o HBOT consiste nel porre il paziente in una camera pressurizzata contenente ossigeno farmaceutico o semplice aria arricchita di ossigeno ad una pressione superiore a quella atmosferica.

PERCHÈ l’ossigenoterapia iperbarica?

Per vivere, i nostri corpi hanno bisogno di ossigeno. Una carenza di ossigeno può creare danni ai tessuti, causare invecchiamento precoce, perdita dei capelli e calo della memoria. Quando invecchiamo, le nostre cellule sono carenti di ossigeno e la somministrazione di ossigeno iperbarico è in grado di fornire salute, energia e vitalità.

 

La maggior parte delle malattie e degli infortuni si evidenzano a livello tissutale, il danno, quindi,  avviene all'interno delle cellule stesse. In caso di ferite, traumi o problemi di circolazione, l’ossigeno che non raggiunge la zona interessata causa un rallentamento della guarigione. L'HBOT risolve questo problema fornendo un eccesso di ossigeno che induce - ed è scientificamente dimostrato - angioneogenesi.

 

L'HBOT agisce nelle zone in cui altri farmaci semplicemente non arrivano. Migliora la qualità della vita del malato e influisce su condizioni patologiche come l'ictus, la stanchezza cronica, i disturbi neurologici in genere.

 

L'ossigenoterapia iperbarica può aiutare qualsiasi condizione in cui sia richiesto un aumento di ossigeno, anche in caso di infezioni, in cui agisce come un antibiotico, se necessario, in combinazione con altri farmaci.

  • Eroga ossigeno ad una concentrazione e pressione superiori a quella atmosferica.

  • Pensiamo all'ossigeno come ad un farmaco e alla camera iperbarica come a un dosatore.

  • L'effetto primario è di aumentare la concentrazione di ossigeno dei tessuti.

Dr. Pender su HBOT

Il Dr. Rob Pender possiede una lunga esperienza con la medicina iperbarica.

Al seminario Isokinetik  offre una breve presentazione sulla HBOT e sulle camere iperbariche di piccole dimensioni.

Il Dr. Robert Pender è "Fellow Royal Society of Medicine Fellow Underwater Hyperbaric Medical Society, Fellow American College of Hyperbaric".

"Gli scienziati concordano nel dire che la maggior parte delle malattie sono causate da mancanza di ossigeno a livello cellulare. L'aria inquinata, i cibi manipolati, le cattive abitudini respiratorie ... tutto può portare a una carenza cronica di ossigeno, un ambiente del corpo in cui le tossine prosperano e dove la risposta immunitaria complessiva è indebolita. Anche se riceviamo la maggior parte del nostro ossigeno dall'aria intorno a noi, una respirazione profonda può non essere sufficiente per soddisfare il normale fabbisogno di ossigeno. Le terapie ossidative generano l'ossigeno necessario per combattere le malattie e ritardare il processo di invecchiamento."

I BENEFICI della Oxigenoterapia Hyperbarica

TRATTAMENTO MEDICALE  E RECUPERO

L'Ossigenoterapia Iperbarica è utilizzata con successo in campo medico per curare le seguenti condizioni: malattie della pelle e dei tessuti molli, disturbi del sistema nervoso centrale, disturbi ORL, Malattie del ...

BELEZZA E

ANTI INVECCHIAMENTO

La Ossigenoterapia Iperbarica è molto efficace per la bellezza e anti-invecchiamento. Il trattamento con ossigeno iperbarico è rivoluzionario, non invasivo e dà risultati visibili già subito dopo la prima seduta.

RECUPERO DA ATTIVITA SPORTIVA

E MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANZE

L'Ossigenoterapia Iperbarica aiuta gli atleti profesionisti e principianti di preparasi prima di ogni competizione. Per aumentare la prestazioni è molto importante scegliere il periodo ottimale ...

                BENESSERE

                 E       RELAX

L’Ossigenoterapia Iperbarica rappresenta un metodo molto efficace per aumentare la quantità di ossigeno nel sangue e perciò ha effetti benefici su tutto il corpo.